Tra passato e presente
2 notti/3 giorni
Periodo: dal 07-06-2018 al 20-10-2018
Scoprire la Valle d’Aosta più vera: La Maison des Anciens Remèdes. Pernottamento in hotel e prima colazione a buffet.
ANTICHI RIMEDI:
La Maison des Anciens Remèdes : una casa costruita alla fine del XVII secolo, un tempo adibita a stalla, fienile e concimaia, ora, questa casa conserva nell’aspetto la sua funzione primaria, con la vocazione a raccontare quella cultura rurale ed il suo territorio. Al suo interno, le piante spontanee della Valle d’Aosta, con cui conoscere e creare antichi rimedi, tramandati di generazione in generazione.
RASCARDS:
Al Museo Etnografico Petit Monde di Torgnon si ammira un rascard a schiera, unico esempio in Valle, una grandze e un grenier, costruiti tra il 1462 ed il 1700, restaurati e valorizzati da un allestimento molto originale. A poca distanza, sul torrente Petit Monde, il mulino.
ARTIGIANATO:
A pochi passi dal noto castello di Fénis, si trova il Mav, il museo che guida i visitatori alla scoperta dell’artigianato di tradizione. Il museo ospita circa 800 oggetti, tra manufatti d’uso e sculture, che raccontano l’artigianato valdostano del passato e del presente.
OSSERVATORIO ASTRONOMICO:
Ultimato nel 2003, l’Osservatorio Astronomico della regione autonoma Valle d’Aosta è una struttura unica nel suo genere per le caratteristiche e la
varietà della strumentazione disponibile.
L’Osservatorio, che annovera anche una stazione meteorologica, è corredato da un laboratorio elio fisico, una sala informatica, un percorso didattico costituito da due mostre interne e da un “Sentiero dei Pianeti” ovvero una serie di pannelli illustrativi sul Sistema Solare.
Il pacchetto prevede:
a partire da
Sei interessato a questa attività?
Compila il form per informazioni. Sarai contattato al più presto da un nostro operatore.